Concerti, Red Hot Chili Peppers: annunciate le prime date del tour 2019. In arrivo live anche in Europa?

Concerti, Red Hot Chili Peppers: annunciate le prime date del tour 2019. In arrivo live anche in Europa?

La band guidata da Anthony Kiedis ha ufficializzato le prime date per il 2019: i Red Hot Chili Peppers torneranno in azione dal vivo il prossimo 17 febbraio a Hobart, in Australia, per poi tenere altri otto concerti tra il paese dei canguri e la Nuova Zelanda fino all'8 maggio successivo. Ecco, di seguito, tutti gli appuntamenti confermati a oggi:

17 febbraio 2019 – Hobart – Derwent Entertainment Centre
19 febbraio 2019 – Sydney – Qudos Bank Arena
23 febbraio 2019 – Hunter Valley – Hope Estate
25 febbraio 2019 – Brisbane – Entertainment Centre
28 febbraio 2019 – Melbourne – Rod Laver Arena
2 marzo 2019 – Geelong – Mt. Dunked Estate
3 marzo 2019 – Adelaide – Superjloop Adelaide 500 After-Race Concert
5 marzo 2019 – Perth – NIB Stadium
8 marzo 2019 – Auckland – Spark Arena

La notizia, pur indirettamente, dovrebbe interessare i fan italiani ed europei della formazione californiana, perché è prassi quasi comune che le grandi band internazionali facciano debuttare agli antipodi i propri tour mondiali all'inizio dell'anno - proprio perché nell'emisfero australe nei mesi di gennaio, febbraio e marzo il clima è estivo - per poi ripiegare in Europa all'inizio della bella stagione. I Cure, per esempio, faranno debuttare il proprio tour il prossimo 16 maggio in Sudafrica per poi esibirsi al Firenze Rocks il 16 giugno. La stessa cosa la farà un altro headliner della rassegna toscana, Ed Sheeran, che dopo il debutto del tour 2019 a San Paolo, in Brasile, il prossimo 13 febbraio, e una sosta in Sudafrica alla fine del prossimo marzo, sarà di scena alla Visarno Arena, allo stadio Olimpico di Roma e al Meazza di San Siro, a Milano, tra i prossimi 14 e 19 giugno. E' molto probabile, quindi, che l'annuncio delle date agli antipodi dei Red Hot Chili Peppers possano preludere all'annuncio di concerti in Italia e in Europa nel corso della prossima estate.

La formazione californiana è attualmente impegnata in studio nelle registrazioni di un nuovo album, il dodicesimo della propria carriera, ideale seguito di "The Getaway" del 2016: gli ultimi concerti tenuti dai Red Hot Chili Peppers in Italia hanno avuto luogo gli scorsi 20 e 21 luglio rispettivamente all'Ippodromo delle Capanelle di Roma e all'Ippodromo del Galoppo di Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.