Indiemood sessions, Riccardo Mazzon nei canali di Venezia

Indiemood sessions, Riccardo Mazzon nei canali di Venezia

Riccardo Mazzon è un cantante, chitarrista e autore di testi. Nasce artisticamente nel 2018, all’età di 25 anni, con il lancio del suo primo singolo “Giocheremo Ancora”. Muove i primi passi nel mondo della musica nel 2006, all’età di 14 anni, quando, con alcuni amici, decide di acquistare la prima chitarra elettrica. Dopo diversi mesi da autodidatta, decide di affidarsi ad un insegnante. Con il passare dei mesi la passione per la musica cresce, e con essa la voglia di imparare e progredire velocemente nel settore. Così a distanza di due anni avverte la necessità di avvicinarsi allo studio del canto. La svolta nel 2012, quando decide che la musica non poteva restare solo una passione, ma doveva diventare anche una professione. Si iscrive così all’Accademia di Musica Moderna di Franco Rossi. Sotto la guida di Lorenzo Faggin (docente di chitarra), Antonio Lanzillotti (docente di teoria, armonia, ear training e tastiere) e Sara Righetto (docente di canto moderno), porta a termine con successo i propri studi nel 2016. Il 12 settembre 2018 esce il suo primo disco solista “LO SPAZIO DEL SILENZIO”, come album indipendente, di cui compone testi e musiche, mentre per gli arrangiamenti si affida a Lorenzo Faggin. Nel disco hanno suonato anche Paolo Bertorelle (Batteria), Francesco Giacomeli (Basso) ed altri ancora. Attualmente sta lavorando alla stesura del secondo disco. Nelle nostre sessions ci regala “Nemico Militare”.

“Un'esperienza emozionante lungo i canali di Venezia. Non credo esistano delle parole che possano descrivere le sensazioni che vive un musicista nel cantare le proprio canzoni nella città più bella del mondo. Durante il giro sulla barchetta de il Caicio, i problemi e i pensieri restano sulla terra ferma, in navigazione solo professionisti, musica e sogni..”

"Ma domani è un giorno migliore, 
guarderemo sorgere il sole. 
Il cielo avrà un altro colore, 
il dolore un altro sapore."
( Nemico Militare – Riccardo Mazzon )

 

Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.