Indiemood sessions, Camilla Fascina feat Luglio nei canali di Venezia

Indiemood sessions, Camilla Fascina feat Luglio nei canali di Venezia

 

Camilla Fascina feat Luglio è un progetto cantautorale fatto di canzoni pop voce e chitarra. E’ una musica delle piccole cose quotidiane. Persone, sguardi, reazioni, situazioni, emozioni: tutti elementi che Camilla Fascina e Luglio sentono l’esigenza di condividere ed esprimere in musica. Il progetto Camilla Fascina feat Luglio affonda le sue radici nel cantautorato e nel pop acustico, con una continua ricerca nelle sonorità della musica indie italiana e internazionale. Luglio scrive canzoni da più di vent’anni, e a fianco della musica ha un’altra grande passione: il disegno. Camilla Fascina ha vissuto e studiato a Madrid, Berlino, Chicago. Ha lavorato con Lindsay Kemp, coreografo e mimo inglese di fama internazionale, che fu maestro e collaboratore di David Bowie, Peter Gabriel e Kate Bush. Camilla ha pubblicato un Ep di canzoni di David Bowie da lei rielaborate: “Camilla FascinaTed by Bowie”. “I'm Deranged” - una canzone dell'Ep - è stata inserita nella compilation online “Italian Covers Vol 5 David Bowie - Italians do it Better” assieme ad Elisa, Bluvertigo, Enrico Ruggeri. Camilla è stata inserita nella biografia ufficiale di David Bowie “The Complete David Bowie. New Edition Expanded and Updated”scritta da Nicholas Pegg e ha cantato negli Stati Uniti, UK e Germania. Collabora anche con la band tedesca “Fewjar”. Compare come featuring nel loro album "Until" (2016) a cui ha lavorato anche Michael Schulte, rappresentante della Germania all'Eurovision a Lisbona 2018. Ha scritto un brano per "Gamma" (2018), l'album dei Fewjar uscito questa primavera. E quest'estate è stata in tour con loro in varie città della Germania: Rostock, Leipzig, Hamburg, Berlino. In Italia ha aperto i concerti di Morgan e di Jack Savoretti. Nelle nostre sessions ci regalano “It's your face”.

“Suonare lasciandosi cullare dall’acqua in uno scenario da film tra i canali veneziani è stato unico e indimenticabile.”

“It’s your face that I was calling home, 
cause your love just made me feel so strong”
(It's your face – Camilla Fascina feat Luglio)

 

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.