NEWS   |   Pop/Rock / 15/11/2018

Dave Grohl: 'La morte di Kurt Cobain mi ha insegnato il valore della vita' - VIDEO

Dave Grohl: 'La morte di Kurt Cobain mi ha insegnato il valore della vita' - VIDEO

Intervistato dalla CBS il già batterista dei Nirvana oggi frontman dei Foo Fighters Dave Grohl ha spiegato come la scomparsa dell'amico e compagno di gruppo Kurt Cobain lo abbia aiutato ad apprezzare pienamente le propria vita. "Ricordo che quando è morto Kurt, il giorno successivo ho pensato: 'Io ho ancora da vivere'", ha dichiarato l'artista: "Allora vivrò ogni giorno come se fosse l'ultimo. Anche quando vivrò il giorno peggiore della mia vita, cercherò di trovare un modo per apprezzarlo".

"Faccio ancora così", ha aggiunto Grohl: "Non vorrei mai morire. Davvero. Ho dei bellissimi bambini, va tutto bene. E' così che mi sento".

Conosciuto come uno dei personaggi più positivi sulla scena rock mondiale, Grohl non solo è stato capace di instaurare un rapporto speciale con il proprio pubblico - come, per esempio, con il giovane non vedente chiamato sul palco di St. Paul, Minnesota, per una session improvvisata - ma anche, più in generale, con il prossimo: anche lui residente in California, il polistrumentista e performer ha nelle ultime ore offerto una grigliata ai vigili del fuoco impegnati nella lotta ai roghi che da diversi giorni a questa parte stanno causando vittime e danni alle infrastrutture in diverse zone della città metropolitana di Los Angeles.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi