Matteo Salvini canta 'Albachiara' di Vasco Rossi in TV - VIDEO

Matteo Salvini canta 'Albachiara' di Vasco Rossi in TV - VIDEO

Il Ministro degli Interni del governo Conte Matteo Salvini, invitato alla puntata del "Maurizio Costanzo Show" andata in onda nella serata di ieri, mercoledì 14 novembre, ha intonato - accompagnato dalla resident band del talk show - "Albachiara", forse il brano più celebre della discografia di Vasco Rossi originariamente pubblicato in "Non siamo mica gli americani!", secondo album del rocker di Zocca dato alle stampe nel 1979.

Caricamento video in corso Link

Nelle ore immediatamente successive alla performance del ministro avevano preso corpo voci di proteste, da parte di Rossi, per l'appropriazione da parte del segretario leghista: le indiscrezioni sono state prontamente smentite dalla storica portavoce dell'artista, Tania Sachs, che ha bollato la voce come "fake news".

Attualmente Vasco di trova in California, dove si sta preparando alla pubblicazione del nuovo singolo - il cui titolo potrebbe essere "Tempi moderni", attesa per domani, venerdì 16 novembre, e alla stringa di date che lo vedranno impegnato la prossima estate tra Milano e Cagliari.

Dall'archivio di Rockol - Le prove del tour negli stadi a Rockisland: la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.