Laura Pausini ricorda – in esclusiva per Rockol – lo scomparso Lucho Gatica

Laura Pausini ricorda – in esclusiva per Rockol – lo scomparso Lucho Gatica

Rockol ha chiesto alla cantante di Solarolo un suo ricordo del re del bolero Lucho Gatica, venuto a mancare oggi, 14 novembre, all’età di 90 anni. Queste sono le parole che Laura Pausini ha dedicato al maestro, con il quale la voce di “La solitudine” ha duettato, cinque anni fa, sul brano di Gatica “Historia de un amor”:

Il maestro Gatica mi chiamò nel 2013 per incidere con lui "Historia de un Amor" nel suo ultimo disco, un Greatest Hits dei suoi successi con tutti i suoi cantanti preferiti. Accettai subito perché la sua scrittura mi affascina da sempre, sono Boleri che all'interno hanno delle variazioni improvvise di note in minore che a me piacciono da morire. Era un uomo gentile e silenzioso che osservava molto. Uno degli autori più importanti del Sudamerica e senz'altro la firma più significativa del Bolero. È considerato una leggenda. "Bésame Mucho" è la canzone Latina cantata da più artisti nel mondo tanto da essere stata interpretata addirittura dai Beatles. Uno dei suoi brani che preferisco è "Contigo en la Distancia", ne esistono veramente molte versioni, per chi è interessato al suo stile musicale ne troverà molti di brani famosissimi scritti da lui e interpretati dai più grandi artisti di generazioni diverse. Mi sento onorata di averlo conosciuto ed essere stata scelta da lui personalmente per condividere la canzone che secondo lui era la sua più bella.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.