NEWS   |   Italia / 14/11/2018

Vasco Rossi, il nuovo singolo esce questo venerdì (e dal 23 un 45 giri in edizione limitata e numerata): tutti i dettagli - VIDEO

Vasco Rossi, il nuovo singolo esce questo venerdì (e dal 23 un 45 giri in edizione limitata e numerata): tutti i dettagli - VIDEO

Vasco Rossi comincia finalmente a scoprire le carte sul suo nuovo singolo. Il rocker, seppur non confermando il titolo della canzone, che secondo gli store online dovrebbe intitolarsi (il condizionale è d'obbligo) "Tempi moderni", fa sapere che il brano uscirà questo venerdì, 16 novembre e ne svela alcuni dettagli.

La canzone porta la firma di Vasco e di Roberto Casini, che più volte nel corso degli anni ha avuto modo di collaborare con il Kommandante: oltre ad essere stato il batterista della sua prima band, quella che sarebbe poi diventata la Steve Rogers Band, ha affiancato Rossi in canzoni come "Va bene va bene così", "Gabri, "Senorita", ma anche le più recenti "Eh... già" e "Sono innocente ma...".

Gli arrangiamenti del brano sono invece curati da Celso Valli, altro collaboratore di lunga data del rocker di Zocca (la prima collaborazione tra i due risale al 1989, per "Guarda dove vai" - l'inedito contenuto nell'album dal vivo "Fronte del palco").

Vasco ha pubblicato su YouTube anche due making of del video del singolo, con regia di Pepsy Romanoff:

Una settimana dopo l'uscita sulle piattaforme di streaming e in radio, la canzone arriverà nei negozi sotto forma di 45 giri da collezione, in tiratura limitata e numerata di 5.000 copie. Nella confezione ci sarà una busta generica interna bianca, una busta stampata a quattro colori e una busta pvc cristall. Il mastering e le lacche per la stampa sono state realizzate con cura artigianale in una catena di produzione volta a massimizzare la qualità della resa sonora.

Non è dato sapere se questo singolo anticipa l'uscita di un nuovo album di inediti di Vasco: l'ultimo, "Sono innocente", risale al 2014, mentre nell'autunno del 2016 il rocker ha pubblicato la raccolta "VascoNonStop" (contenente gli inediti "Un mondo migliore", "Come nelle favole", "L'amore ai tempi del cellulare" e "Più in alto che c'è").

Dopo i concerti di quest'anno, Vasco tornerà ad esibirsi dal vivo la prossima estate, allo Stadio San Siro di Milano (dove sarà impegnato con ben sei concerti, l'1, il 2, il 6, il 7 e poi anche l'11 e il 12 giugno) e allo stadio di Cagliari.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
Baglioni in tour
Scopri qui tutti le date!