Ed Sheeran, ritirata negli USA la causa per la presunta copia di 'The Rest Of Our Life' - ASCOLTA

Ed Sheeran, ritirata negli USA la causa per la presunta copia di 'The Rest Of Our Life' - ASCOLTA

L'ex chitarrista dei Thirsty Merc Sean Carey e il produttore Beau Golden hanno rinunciato a procedere per vie legali nei confronti di Ed Sheeran, Tim McGraw e Faith Hill per le presunte somiglianze tra "The Rest Of Our Life", brano cofirmato dal cantautore britannico classe 1991, interpretato dalla Hill e da McGraw e inserito nell'eponimo album della coppia di star del country del 2017, e la loro "When I Found You", canzone scritta da Carey e Golden interpretata da Jasmine Rae nell'album "Heartbeat", sempre del 2017, ma depositata prima di quella del trio composto da Sheeran, McGraw e Hill.

"La copia è letterale, nota per nota dalla canzone originale, e ovvia anche all'osservatore non specializzato", avevano sostenuto gli avvocati dei due autori, che tuttavia hanno fatto sapere - come riferisce il Sydney Morning Herald - di aver risolto in via extragiudiziale la controversia. La rinuncia alla causa è stata già inoltrata presso il tribunale di New York, designato foro competente per la discussione della causa: i termini dell'accordo non sono stati resi noti, ma è ipotizzabile che a Carey e Golden sia stata offerta una cifra a titoli di indennizzo per il mancato riconoscimento nei crediti del brano, stimato dai due autori in sede di dibattimento in cinque milioni di dollari.

Non è la priva volta che Ed Sheeran viene accusato da altri autori di scrivere brani eccessivamente simili ad altri già depositati i pubblicati: nel 2017 l'artista risolse - sempre invia extragiudiziale - una causa riguardante la sua "Photograph", mentre è ancora in corso un dibattimento legale per presunte somiglianze tra "Let’s Get It On" di Marvin Gaye e la sua fortunata hit "Thinking Out Loud".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.