California, Neil Young perde la casa negli incendi a L.A. (e polemizza con Trump)

California, Neil Young perde la casa negli incendi a L.A. (e polemizza con Trump)

C'è anche il rocker canadese già leader dei Crazy Horse tra i cittadini colpiti dai roghi sviluppatisi negli ultimi giorni in California: in un post apparso sul suo sito ufficiale, Neil Young, che risiede da anni nel Golden State, ha fatto sapere di aver perso la sua abitazione, distrutta dagli incendi che nelle ultime ore hanno costretto alla fuga altri illustri residenti dell'area di Los Angeles come Lady Gaga e Lil Pump.

"I pompieri hanno detto di non aver mai visto niente di simile nelle loro vite", ha scritto l'artista: "Negli ultimi due giorni l'avrò sentito ripetere innumerevoli volte. In precedenza gli incendi avevano già distrutto la mia casa in California, e oggi è successo di nuovo".

Young ha colto l'occasione anche per controbattere al tweet del presidente USA Donald Trump, che aveva individuato nella malagestione delle foreste da parte del governo della California - stato storicamente democratico - la causa prima delle devastazioni: "La California è vulnerabile, non a causa della malagestione delle foreste, come Trump - il nostro cosidetto presidente - vorrebbe che pensassimo. Siamo vulnerabili a causa del cambiamento climatico: i fenomeni meteorologici estremi e la prolungata siccità sono parte di tutto ciò".

Dall'archivio di Rockol - Le frasi più belle di Neil Young, "un vecchio hippie del cazzo"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.