Ennio Morricone smentisce: "Mai detto quelle parole su Tarantino, farò querela al giornale"

Ennio Morricone smentisce: "Mai detto quelle parole su Tarantino, farò querela al giornale"

Poco fa vi riferivamo di un'intervista di Ennio Morricone, pubblicata dalla versione tedesca di Playboy, con parole molto dure su Quentin Tarantino:  il compositore e il regista hanno collaborato per la colonna sonora di “The Hateful Eight”, vincendo poi il premio Oscar.
Intervista ripresa dai media di mezzo mondo, ma presunta, a questo punto: Repubblica ha preso contatto con Morricone, che ha smentito categoricamente le parole riportate da Playboy ("E' un cretino  che ruba idee agli altri e le rimette assieme").

Questa la smentita di Morricone:

Darò mandato ai miei avvocati di denunciare la rivista e il giornalista di cui ignoro nome e volto. Mai incontrato. Sono fuori di me, non capisco come certe cose possano accadere nel giornalismo. Stamattina mi ha chiamato per informarmi di questa vicenda il mio amico Giuseppe Tornatore, ma sono letteralmente caduto dalle nuvole

Dall'archivio di Rockol - dal vivo all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.