Baglioni, dettagli sul prossimo disco di inediti

Baglioni, dettagli sul prossimo disco di inediti

In un'intervista ad Andrea Laffranchi per il supplemento del Corriere della Sera "Liberi tutti", Claudio Baglioni ha rivelato qualche dettaglio sul disco di inediti a cui sta lavorando da tempo, il seguito di "ConVoi" del 2013, che venne pubblicato "a pezzi" tramite singole canzoni in download.

Il cantautore romano spiega che il titolo di lavorazione del disco è "Duello" - ma si tratta con ogni probabilità di un titolo soggetto a cambiamenti. Il disco è stato messo in pausa - per gli impegni del cantante, tra il tour "Al centro" (partito da Verona a settembre) e la doppietta al Festival di Sanremo - ma è in fase avanzata di lavorazione. Una delle canzoni si intitola proprio "Liberi tutti" :

L' idea viene dal tana libera tutti del gioco che si faceva da bambini. E viene dal desiderio che ci sia qualcuno capace di sollevare le nostre vite.

Quanto al formato del lavoro, Baglioni dice che sarà un album classico

L'album è quasi un desaparecido. Lo streaming richiede una forma mentale che non posso darmi. Fatico a immedesimarmi, sento l'angoscia dell' oceano aperto senza il punto dove mettere la bandierina sulla terraferma. Faccio fatica a pensare che non ci sia un supporto. Il disco ai cui sto lavorando sarà dannatamente classico anche nelle forme

Dall'archivio di Rockol - presenta il suo Festival di Sanremo
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
4 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.