Mina fa gli auguri a Topolino nel nuovo spot della TIM - VIDEO

Mina fa gli auguri a Topolino nel nuovo spot della TIM - VIDEO

In questi giorni Topolino compie 90 anni: la sua prima apparizione è del 18 novembre del '28 nel cortometraggio “Steamboat Willie” del 1928. A fare gli auguri al topo più famoso del mondo è arrivata Mina, che partecipa nello spot TIM  - di cui è testimonial.

La pubblicità vede il ballerino Sven Otten ballare assieme al personaggio Disney sulle note della celebre “Another day of sun”, interpretata dalla cantante. Mina alla fine si rivolge direttamente a Topolino, come vedete qua:

Caricamento video in corso Link

In questi giorni anche TIMMUSIC festeggia Topolino con una playlist dedicata. “90 ANNI DI TOPOLINO”  ed è composta da un mix di sigle e canzoni storiche che hanno accompagnato Mickey Mouse nel corso della sua intramontabile carriera.

Tornano a Mina, dal sito di Vogue - la rivista che ha dedicato un recente numero monografico alla cantante - si apprende che l'artista sta per pubblicare un cofanetto dedicato al "songbook" di Lucio Battisti. Si legge infatti nell'intervista a Loris Biazzetti, che gestisce il fan club della cantante 

Come nascono le idee per ogni nuovo numero?
È la stessa Mina, pur senza volerlo, a dettarci di volta in volta gli argomenti-clou del sommario. Nel nuovo numero, per esempio, l’articolo di apertura ripercorre il suo sodalizio artistico con Lucio Battisti partendo da Insieme del ’70 per arrivare al recentissimo cofanetto che contiene tutto il songbook del cantautore da lei inciso fino a oggi. Ma c’è anche un dossier – dal titolo Iconografia di una voce – redatto sull’onda dell’entusiasmo per il fantastico Tribute to Mina realizzato da Vogue Italia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.