NEWS   |   Pop/Rock / 09/11/2018

Mike McCready (Pearl Jam) compone la colonna sonora del film "Sadie". Ascolta "Show Your Colors".

Mike McCready (Pearl Jam) compone la colonna sonora del film "Sadie". Ascolta "Show Your Colors".

Il chitarrista dei Pearl Jam Mike McCready ha collaborato con la cantante Molly Sides e la chitarrista Whitney Petty della band hard rock femminile di Seattle delle Thunderpussy per la canzone “Show Your Colors”. Il brano è incluso nella colonna sonora del film drammatico diretto da Megan Griffiths “Sadie” in uscita il 16 novembre via Orchard.

Come riporta l’edizione statunitense di Rolling Stone, Mike McCready ha dichiarato: "Per “Show Your Colors”, ho voluto Molly Sides e Whitney Petty delle Thunderpussy per suonare e scrivere ciò che sentivano. È importante per me collaborare con grandi artisti e loro mi hanno spinto a creare e sentire il film a un livello più profondo".

La 43enne regista del film si è definita ‘fan dei Pearl Jam da una vita’ e ha detto che “è stato entusiasmante lavorare con McCready alla colonna sonora del film”. Ha continuato:

“La sua colonna sonora è inquietante, oscura e potente. Funziona magnificamente per amplificare i temi del film ed è anche un lavoro meraviglioso da ascoltare da solo. Sono stata anche entusiasta quando Mike ha portato Molly e Whitney delle Thunderpussy per collaborare alla colonna sonora. Sedersi in studio guardando quei tre lavorare e alimentarsi l'uno dell'energia creativa dell’altro l'energia è stato fonte d'ispirazione e quando li ho visti interpretare in "Show Your Colors" per la prima volta ho avuto i brividi”.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi