Dave Grohl, ecco da chi vorrebbe essere interpretato il leader dei Foo Fighters in un ipotetico film sulla band

Dave Grohl, ecco da chi vorrebbe essere interpretato il leader dei Foo Fighters in un ipotetico film sulla band

Dopo averci svelato qual è l’ultima band con la quale Dave Grohl ancora vorrebbe suonare la batteria, il leader dei Foo Fighters, sempre prodigo di aneddoti per i giornalisti, ha svelato oggi quale attore o attrice vorrebbe che interpretasse la sua persona in un ipotetico film sulla storia della formazione di “Best Of You”. L’ex batterista dei Nirvana ne ha parlato nel corso di un’intervista con l’emittente 95.5 KLOS e l’attrice prescelta è stata Shelley Duvall. Ebbene sì, Grohl vorrebbe essere interpretato da una donna e se il nome non vi è familiare di certo lo sarà la parte alla quale il nome dell’attrice resa maggiormente legato, la sfortunata moglie di Jack Torrance (Jack Nicholson) nel cult di Stanley Kubrick “Shining” del 1980, Wendy. Ecco come il polistrumentista statunitense motiva la sua scelta:

Scelgo Shelley Duvall. Guarda Shelley Duvall in “Shining”, lei è del tipo “vai via da me! Vai via da me!”. È come me. È assolutamente me.

Il musicista fa riferimento alle tante scene che vedono l’attrice – attenzione, spoiler alert! – fronteggiare la crescente follia del marito, fino al celebre momento dell’accetta, uno dei più citati della storia del cinema. Quanto al protagonista della pellicola, Jack Nicholson, Grohl vorrebbe che fosse lui a vestire, invece, i panni del collega Taylor Hawkins, batterista della formazione.

Le speculazioni di Dave Grohl restano in ogni caso, lo ripetiamo, del tutto ipotetiche, visto che al momento non è in programma alcun tipo di documentario o film sulla band. Un piccolo documentario, invece, se così possiamo definirlo, lo ha reso disponibile Grohl, che ne è anche protagonista, lo scorso mese di settembre. Si intitola “Play” e se non lo avete ancora visto potete sempre recuperare.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.