Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Prog / 09/11/2018

Jethro Tull, tre concerti in Italia nel mese di marzo - BIGLIETTI

Jethro Tull, tre concerti in Italia nel mese di marzo - BIGLIETTI

Se il cofanetto “That Was: 50th Anniversary Edition”, uscito proprio oggi, è destinato a festeggiare i cinquant’anni dal debutto discografico dei Jethro Tull, “This Was”, uscito nel 1968, il “50th Anniversary Tour”, le cui nuove date sono state appena annunciate dalla formazione capitanata dal Ian Anderson, vedrà la band celebrare sui palchi internazionali un altro anniversario importante, quello della prima esibizione della band sotto il nome Jethro Tull, avvenuta il 2 febbraio del 1968 al Marquee Club di Londra. Lo stesso tour era passato dall’Italia già la scorsa estate, quando la band si era esibita al cospetto dei fan della Penisola in cinque concerti. La tournée prevede ora tre nuove tappe nel Belpaese, tutte nel mese di marzo 2019, a Torino, Brescia e Bologna. Ecco i dettagli:

28 MARZO
TORINO, TEATRO COLOSSEO
Via Madama Cristina 71

29 MARZO
BRESCIA, DIS_PLAY
c/o Brixia Forum - via Caprera 5 

30 MARZO
BOLOGNA, EUROPAUDITORIUM
Piazza della Costituzione 4

Le prevendite per i tre set saranno attive su Ticketone da martedì 13 novembre.

Così Ian Anderson – che nel tour sarà accompagnato da David Goodier al basso, John O'Hara alle tastiere, Florian Opahle alla chitarra, Scott Hammond alla batteria e da un ospite “virtuale” a sorpresa – ha commentato il tour:

Di solito non sono un tipo da compleanno anniversario, ma, per una volta, non sarò neanche un guastafeste! Faccio tesoro dei ricordi dei primi anni del repertorio dei Jethro Tull, associato com'è alle avventure di visitare così tanti paesi per la prima volta entrando in contatto con nuovi fan in tutto il mondo. E questa è una celebrazione di tutti i 33 membri della band che hanno fatto parte dei nostri ranghi: musicisti che hanno portato i loro talenti, abilità e stili per produrre le esibizioni dal vivo e in studio. Unisciti a me e alla band attuale per una serata nostalgica di musica varia rappresentativa del mio cantautorato in continua evoluzione, mentre le nostre carriere progredivano negli anni.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi