Genesis, i primi singoli (con Peter Gabriel) (1 / 10)

Genesis, i primi singoli (con Peter Gabriel)

I seguaci “della prima ora” del gruppo britannico – e sono tanti, specialmente in Italia – non hanno mai davvero elaborato il lutto dell’uscita dalla formazione di Peter Gabriel. La carriera discografica dei Genesis, dal punto di vista del successo internazionale, ha avuto il suo picco negli anni Ottanta (e l’acme con “Invisible touch”, del 1986: quadruplo disco di platino in UK, sestuplo disco di platino negli USA), quando il cantante originario se n’era già andato da un po’; ma i puristi continuano a considerare il periodo 1969-1974 come la vera “golden age” della band.

A loro è dedicata questa rassegna dei singoli pubblicati dai Genesis in quei cinque anni di attività, il primo dei quali venne pubblicato il 2 febbraio del 1968.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.