NEWS   |   Pop/Rock / 08/11/2018

Neil Young, a breve il documentario ‘Mirror Ball Movie’ con i Pearl Jam nell’archivio online del cantautore

Neil Young, a breve il documentario ‘Mirror Ball Movie’ con i Pearl Jam nell’archivio online del cantautore

Secondo quanto riportato da pearljamonline.it sarà presto disponibile tra i materiali dell’archivio online del cantautore canadese lanciato lo scorso mese di dicembre, nella sezione “Hearse Theatre”, il documentario “Mirror Ball Movie”, testimonianza del concerto che Neil Young tenne il 26 agosto 1995 all’RDS Simmonscourt Pavillion della capitale irlandese insieme ai Pearl Jam, parte della tournée della voce di “Harvest” “Mirror Ball Tour 1995”. Scrive sempre Luca Villa su pearljamonline.it che le due case discografiche alle quali all’epoca – e tutt’ora, nel caso di Neil Young – i due soggetti coinvolti erano legati, la Reprise Records nel caso di Young e la Epic Records nel caso della band di Eddie Vedder, non trovarono mai un accordo sulla pubblicazione della registrazione, rimasta quindi inedita fino a questo momento.

Quanto alle tempistiche, bisognerà attendere l’emergere di nuove informazioni. Nel frattempo, potete sempre iniziare a registrarvi – l’accesso è gratuito - sul gigantesco archivio online di Neil Young, che dal dicembre 2017 mette a disposizione una grande quantità dei materiali che costellano la carriera dell’artista.

Al tour a supporto del ventunesimo album in studio di Neil Young, “Mirror Ball” (1995), alla cui realizzazione i Pearl Jam hanno preso parte, ha partecipato anche il gruppo di “Alive”, ad eccezione di Eddie Vedder, per undici date nel Vecchio Continente, inclusa la tappa a Dublino raccontata in “Mirror Ball Movie”.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!