Neil Young, a breve il documentario ‘Mirror Ball Movie’ con i Pearl Jam nell’archivio online del cantautore

Neil Young, a breve il documentario ‘Mirror Ball Movie’ con i Pearl Jam nell’archivio online del cantautore

Secondo quanto riportato da pearljamonline.it sarà presto disponibile tra i materiali dell’archivio online del cantautore canadese lanciato lo scorso mese di dicembre, nella sezione “Hearse Theatre”, il documentario “Mirror Ball Movie”, testimonianza del concerto che Neil Young tenne il 26 agosto 1995 all’RDS Simmonscourt Pavillion della capitale irlandese insieme ai Pearl Jam, parte della tournée della voce di “Harvest” “Mirror Ball Tour 1995”. Scrive sempre Luca Villa su pearljamonline.it che le due case discografiche alle quali all’epoca – e tutt’ora, nel caso di Neil Young – i due soggetti coinvolti erano legati, la Reprise Records nel caso di Young e la Epic Records nel caso della band di Eddie Vedder, non trovarono mai un accordo sulla pubblicazione della registrazione, rimasta quindi inedita fino a questo momento.

Quanto alle tempistiche, bisognerà attendere l’emergere di nuove informazioni. Nel frattempo, potete sempre iniziare a registrarvi – l’accesso è gratuito - sul gigantesco archivio online di Neil Young, che dal dicembre 2017 mette a disposizione una grande quantità dei materiali che costellano la carriera dell’artista.

Al tour a supporto del ventunesimo album in studio di Neil Young, “Mirror Ball” (1995), alla cui realizzazione i Pearl Jam hanno preso parte, ha partecipato anche il gruppo di “Alive”, ad eccezione di Eddie Vedder, per undici date nel Vecchio Continente, inclusa la tappa a Dublino raccontata in “Mirror Ball Movie”.

Dall'archivio di Rockol - Le frasi più belle di Neil Young, "un vecchio hippie del cazzo"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.