Sanremo Giovani, due sostituzioni tra i selezionati

Sanremo Giovani, due sostituzioni tra i selezionati

Due sostituzioni tra i selezionati di Sanremo Giovani. Con una nota stampa, la Rai fa sapere che il direttore artistico Claudio Baglioni e la Commissione Musicale hanno scelto per le audizioni anche Lelio Morra e Simone Laurino, in sostituzione di Giacomo Eva e di Samuel Pietrasanta: il primo si è ritirato per motivi personali, il secondo invece è stato escluso poiché il suo brano non è in possesso dei requisiti richiesti.

Le audizioni dei 69 artisti che la Commissione Musicale ha selezionato tra le oltre 600 candidature totali si terranno lunedì 12 novembre nella sede di Rai Radio in via Asiago a Roma. I 69 artisti (e quelli provenienti da Area Sanremo, che saranno ascoltati in una sessione diversa, il 26 novembre) si contenderanno di fronte ai membri della Commissione i 24 posti disponibili per le due prime serate su Rai1 del 20 e 21 dicembre dal Teatro del Casinò di Sanremo: due di questi vinceranno il concorso e accederanno di diritto alla categoria unica del Festival di Sanremo 2019, gareggiando dunque accanto ai cosiddetti "big" (o "Campioni"). La Commissione Musicale, presieduta dallo stesso Claudio Baglioni, direttore artistico del Festival di Sanremo, è composta da Claudio Fasulo, Massimio Giuliano, Massimo Martelli, Duccio Forzano e Geoff Westley.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.