Smashing Pumpkins, Billy Corgan conferma: 'Nel 2019 in arrivo un nuovo album dopo 'Shiny and Oh So Bright''

Smashing Pumpkins, Billy Corgan conferma: 'Nel 2019 in arrivo un nuovo album dopo 'Shiny and Oh So Bright''

Difficile parlare di nuovo disco, perché il nuovo disco, in questo caso, ancora non è stato pubblicato: "Shiny and Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun.", la nuova prova in studio della band guidata da Billy Corgan, verrà infatti spedita nei negozi tra poco di una settimana, il 16 novembre. Eppure gli Smashing Pumpkins stanno già pensando al suo successore. A confermarlo è stato lo stesso frontman della band di Chicago nel corso di un'intervista a Kerrang: "Ci troviamo in quella bizzarra posizione nella quale ci si dici: 'Finiamo questo giro [il tour promozionale in supporto al nuovo disco] e poi prendiamo qualche decisione'", ha spiegato Corgan, "Abbiamo sicuramente intenzione di registrare un altro disco, con l'idea di farlo uscire alla fine del prossimo anno".

Le dichiarazioni del cantante e chitarrista non fanno altro che confermare il proposito già espresso dal batterista Jimmy Chamberlin all'inizio dello scorso mese di ottobre: "Stiamo pensando di ritornare in studio già a gennaio per lavorare alle nuove tracce", aveva fatto sapere l'artista al New Musical Express, "Abbiamo moltissime nuove canzoni pronte e per noi è fondamentale concentrare e sviluppare le nostre idee in sala di registrazione".

Accanto ai dischi di inediti in studio, il gruppo ha in programma di dare alle stampe prossimanente una speciale edizione celebrativa del dittico di “Machina” nella quale - stando alle dichiarazioni di Corgan - dovrebbero trovare spazio anche quattro brani inediti, i titoli dei quali non sono ancora stata svelati. "Un set completo in vinile avrà 'Machina' per intero, versioni e remix originali dei due album e probabilmente un disco o forse due di contenuti extra", si è limitato a spiegare il frontman: "Il boxset in CD avrebbe forse un live e in più un video. La versione streaming avrebbe solo il disco rimesso in sequenza e una selezione di tracce extra".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.