Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Italia / 08/11/2018

I Cani, online il nuovo brano 'Nascosta in piena vista'. Ma 'non c'è un nuovo album in arrivo' - ASCOLTA

I Cani, online il nuovo brano 'Nascosta in piena vista'. Ma 'non c'è un nuovo album in arrivo' - ASCOLTA

Il progetto di Niccolò Contessa è tornato a segnalarsi all'attenzione di pubblico e fan con un nuovo brano, intitolato "Nascosta in piena vista", reso disponibile sul canale Spotify intestato a I Cani:

La canzone - che arriva a quasi tre anni di distanza dall'ultimo album di inediti in studio del cantautore, "Aurora" del 2016 - è stata inserita nella colonna sonora del film "Troppa grazia", film diretto da Gianni Zanasi e interpretato da - tra gli altri - Alba Rohrwacher, Elio Germano e Giuseppe Battiston, già presentato all'ultimo Festival del Cinema di Venezia. Prodotta e registrata dallo stesso Contessa, mixata da Giacomo Fiorenza e masterizzata da Andrea Suriani all'Alpha Dept. di Bologna, la canzone, come ha spiegato lo stesso artista in una nota diffusa dalla sua etichetta, non prelude a nuove operazioni discografiche: "[Nascosta in piena vista] Non è un nuovo singolo. Non c'è un nuovo album in arrivo. Non ci sono concerti. Come sempre nessun programma e tanto mistero. Solo una canzone nuova. Una bellissima canzone nuova".

Lo scorso anno Contessa è stato coinvolto in veste di produttore da Coez per la realizzazione di tre brani inseriti nell'ultimo disco del rapper campano, "Faccio un casino": nel 2016 l'artista aveva affiancato Max Pezzali nella scrittura di "Due anime", inserito nella riedizione del sesto disco solista del già leader degli 883 "Astronave Max".

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi