Diritti connessi, Kobalt lancia IAFAR

Diritti connessi, Kobalt lancia IAFAR

La società di edizioni Kobalt ha siglato un accordo con altre due società editoriali, Wixen Music UK e Inside Baseball Music Publishing, per lanciare una nuova organizzazione con l'obiettivo di rafforzare la tutela dei diritti connessi, vale a dire delle somme che spettano ad artisti e case discografiche in merito alla pubblica diffusione del loro repertorio sui mezzi di comunicazione e nei locali pubblici).

La nuova organizzazione è IAFAR e - fanno sapere da Kobalt - servirà a sensibilizzare artisti e addetti ai lavori sull'importanza della tutela dei diritti connessi, attraverso l'organizzazione di workshop, seminari e pubblicazioni. "Chiunque sia un artista esecutore o rappresenti almeno un artista esecutore e non è un organismo di gestione collettiva, può diventare un membro di IAFAR", ha dichiarato Ann Tausis di Kobalt, "c'è stato un grande interesse da parte dell'industria verso questa organizzazione.

Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.