NEWS   |   Metal / 06/11/2018

Dream Theater, tutti i dettagli del nuovo album 'Distance over time'

Dream Theater, tutti i dettagli del nuovo album 'Distance over time'

Dopo le anticipazioni delle ultime settimane, i Dream Theater hanno finalmente scoperto le carte sul loro nuovo album di inediti, del quale avevano già rivelato il titolo, "Distance over time".

L'album ha ora una data d'uscita ufficiale: l'ideale seguito di "The astonishing" sarà pubblicato il prossimo 22 febbraio, a distanza di quattro anni dal precedente. Il disco è stato prodotto dal chitarrista John Petrucci, mixato da Ben Grosse (Marilyn Manson, Depeche Mode, Alter Bridge) e masterizzato da Tom Baker (Rolling Stones, David Bowie, Who, Santana). A proposito di "Distance over time", il frontman della band statunitense ha fatto sapere:

"Quando mi metto ad ascoltare l'album mi torna in mente il periodo in cui abbiamo ci siamo trovati a scrivere, quello che ci ha ispirato e tutto quello che sta dietro a ogni canzone. Come produttore il mio intento è stato quello di creare il miglior album dei Dream Theater di sempre, con gli accorgimenti migliori e il sound migliore. Volevo che il prodotto finale rispecchiasse lo spirito, la gioia e la passione che ognuno di noi stava contribuendo a portare. Penso che l'obiettivo sia stato raggiunto e spero che i fan apprezzino ciò che abbiamo fatto e spero la pensino alla stessa maniera".

Per annunciare i dettagli del nuovo album la band ha lanciato un gioco in realtà aumentata in cui i fan sono stati invitati a cercare tra foto, video post sui social e altro, alcuni "easter egg".
La copertina del disco, che immortala la mano di un robot mentre tiene un teschio, è stata realizzata da Hugh Syme, già al lavoro con - tra gli altri - Iron Maiden e Megadeth.

Subito dopo l'uscita del disco, i Dream Theater partiranno alla volta di un tour: gli appuntamenti annunciati, per ora, sono tutti negli Stati Uniti.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi