Dream Theater, tutti i dettagli del nuovo album 'Distance over time'

Dream Theater, tutti i dettagli del nuovo album 'Distance over time'

Dopo le anticipazioni delle ultime settimane, i Dream Theater hanno finalmente scoperto le carte sul loro nuovo album di inediti, del quale avevano già rivelato il titolo, "Distance over time".

L'album ha ora una data d'uscita ufficiale: l'ideale seguito di "The astonishing" sarà pubblicato il prossimo 22 febbraio, a distanza di quattro anni dal precedente. Il disco è stato prodotto dal chitarrista John Petrucci, mixato da Ben Grosse (Marilyn Manson, Depeche Mode, Alter Bridge) e masterizzato da Tom Baker (Rolling Stones, David Bowie, Who, Santana). A proposito di "Distance over time", il frontman della band statunitense ha fatto sapere:

"Quando mi metto ad ascoltare l'album mi torna in mente il periodo in cui abbiamo ci siamo trovati a scrivere, quello che ci ha ispirato e tutto quello che sta dietro a ogni canzone. Come produttore il mio intento è stato quello di creare il miglior album dei Dream Theater di sempre, con gli accorgimenti migliori e il sound migliore. Volevo che il prodotto finale rispecchiasse lo spirito, la gioia e la passione che ognuno di noi stava contribuendo a portare. Penso che l'obiettivo sia stato raggiunto e spero che i fan apprezzino ciò che abbiamo fatto e spero la pensino alla stessa maniera".

Per annunciare i dettagli del nuovo album la band ha lanciato un gioco in realtà aumentata in cui i fan sono stati invitati a cercare tra foto, video post sui social e altro, alcuni "easter egg".
La copertina del disco, che immortala la mano di un robot mentre tiene un teschio, è stata realizzata da Hugh Syme, già al lavoro con - tra gli altri - Iron Maiden e Megadeth.

Subito dopo l'uscita del disco, i Dream Theater partiranno alla volta di un tour: gli appuntamenti annunciati, per ora, sono tutti negli Stati Uniti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
11 feb
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.