Sinead O'Connor, post deliranti sui social: 'Non voglio più passare del tempo con persone bianche'

Sinead O'Connor, post deliranti sui social: 'Non voglio più passare del tempo con persone bianche'

Sinead O'Connor ha pubblicato su Twitter una serie di deliranti post con i quali ha provato a spiegare i motivi che l'hanno spinta a convertirsi all'Islam: tra le altre cose, la cantautrice irlandese ha fatto sapere di non avere più voglia di "passare del tempo con persone bianche".

La voce di "Nothing compares to you", che è tornata alla musica lo scorso agosto, a distanza di quattro anni dall'uscita dell'album "I'm not bossy, I'm the boss", con il singolo "Milestones", alla fine di ottobre ha annunciato di essersi convertita all'Islam e di aver cambiato il proprio nome in Shuhada. Con una serie di tweet pubblicati nelle ultime ore, Sinead O'Connor ha cercato di spiegare ai suoi fan la sua scelta. E tra le varie cose ha scritto:

"Mi dispiace se quello che sto per dire è qualcosa di molto razzista, qualcosa che non ho mai pensato che la mia anima potesse mai sentire. Ma davvero: non ho più voglia di passare del tempo con persone bianche (se è così che vengono chiamati i non-musulmani). Nemmeno per un momento, per nessuna ragione. Sono disgustose".

Negli altri tweet, la cantautrice tira in ballo Donald Trump, teologi e terrorismo islamista.

Sinead O'Connor negli ultimi anni ha attraversato un periodo di turbolenze e difficoltà anche psicologiche, culminato con due eventi che tra il 2016 e il 2017 l'hanno riportata - suo malgrado - al centro della cronaca: nel maggio del 2016 la cantautrice postò un inquietante messaggio su Facebok e subito dopo fece perdere le sue tracce, facendo temere per il peggio (ma fu poi ritrovata sana e salva, poche ore dopo); nell'estate del 2017 pubblicò sempre sui social uno straziante video nel quale, in sostanza, raccontava di essere malata e di essere stata abbandonata.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
16 gen
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.