NEWS   |   Italia / 06/11/2018

Tiromancino: esce il singolo "Sale amore e vento"

Tiromancino: esce il singolo "Sale amore e vento"

Esce in rotazione radiofonica da venerdì 9 novembre “Sale amore e vento”, il nuovo singolo dei Tiromancino estratto dall’ultimo album della band romana “Fino a qui” pubblicato lo scorso mese di ottobre.

Così racconta il brano Federico Zampaglione:

“Una notte ho sognato di essere un pericoloso narcotrafficante, una sorta di El Chapo. Ne combinavo di tutti i colori e ad accompagnare le mie gesta c'era una musica molto Ranchera, scandita da note di chitarra. Era una melodia dolce e in contrasto con il sogno, fatto di pericolose scorribande e sparatorie. Appena mi sono svegliato... ancora parzialmente nel ruolo del drug lord, sono corso a prendere la chitarra e “Sale, Amore e Vento” era lì…nota per nota, parola per parola. L' avevo trasportata dal sogno alla realtà”.

A partire da gennaio i Tiromancino saranno in tour nei teatri italiani, per la prima volta insieme ad una orchestra: la Ensemble Symphony Orchestra. Sul palco: Federico Zampaglione (voce, chitarra, pianoforte, percussioni), Antonio Marcucci (chitarre e cori), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte, tastiere e campionatori).

Questi i live sino ad oggi annunciati:

19 GENNAIO – Pala Riviera di SAN BENEDETTO DEL TRONTO

21 GENNAIO – Teatro Verdi di FIRENZE

26 GENNAIO – Teatro Manzoni di BOLOGNA

27 GENNAIO – Teatro Colosseo di TORINO

28 GENNAIO – Teatro Civico di LA SPEZIA

3 FEBBRAIO – Teatro Arcimboldi di MILANO

I biglietti per le date del tour sono disponibili in prevendita sul sito di Ticketone.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi