Dave Grohl (Foo Fighters) e l’ultima band con la quale ancora vorrebbe suonare la batteria

Dave Grohl (Foo Fighters) e l’ultima band con la quale ancora vorrebbe suonare la batteria

Il frontman dei Foo Fighters e già addetto ai tamburi dei Nirvana ha collaborato come batterista – e non solo – con le più svariate band, ma ce n’è una – ha raccontato Dave Grohl in un’intervista con Forbes – che ancora il musicista non ha avuto il piacere di accompagnare con le sue bacchette. “È la mia ultima, è così”, dice Grohl illustrando la sua lista dei desideri. Per poi spiegare: “Phil Rudd è tornato. Se torni indietro nel loro catalogo più vecchio, quella prima roba, c’era un po’ più di dinamicità, poi si sono sistemati nel groove. Questo è quanto. Ed è legato a Phil Rudd. Sono gli AC/DC, ma quel tizio ha la chiave”. Insomma, dopo David Bowie, i Melvins, Tom Petty, i Tenacious D, i Queens Of The Stone Age e tanti altri, il polistrumentista statunitense ancora sogna di sedere allo sgabello, occupato da Phil Rudd, della band australiana di “Back In Black”.

Nei giorni scorsi il leader dei Foos si è esibito, insieme a Beck, Moby, Bird and the Bee e agli Yeah Yeah Yeahs, alla convention democratica del Palace Theatre di Los Angeles in vista delle elezioni di metà mandato americane.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.