Prince, in arrivo dagli archivi rarità sul canale YouTube ufficiale: i primi video, il calendario delle uscite

Prince, in arrivo dagli archivi rarità sul canale YouTube ufficiale: i primi video, il calendario delle uscite

La fondazione intitolata al cantante, compositore e polistrumentista di "Purple Rain" ha annunciato un programma di pubblicazione sul canale YouTube ufficiale di Prince di video rari recuperati dall'archivio personale dell'artista, custodito presso la sua residenza-studio di Paisley Park, nei sobborghi di Minneapolis: ad anticipare la serie di uscite - che riguarderanno opere prodotte tra il 1995 e il 2010 - sono stati resi pubblici i video di “Endorphinmachine", “Dolphin” e “Rock And Roll Is Alive! (And It Lives In Minneapolis)”, i cui brani sono originarimente apparsi sull'album "The Gold Experience" del 1995.

La clip di “Endorphinmachine” fu resa disponibile per la prima volta nel CD-Rom del videogame del 1994 "Interactive", mentre quella di "Dolphin" fu presentata in esclusiva come primo video mai trasmesso dal canale europeo di VH1: sempre sull'emittente televisiva fu trasmesso per la prima volta nel 1997 il video di “Rock And Roll Is Alive! (And It Lives In Minneapolis)”, proposto come parte di una speciale monografia video dedicata all'artista.

I nuovi video verranno resi disponibili ogni venerdì, fino al prossimo 14 dicembre, sul canale ufficiale del cantante. Ecco, di seguito, il programma delle pubblicazioni:

9 novembre, da "Emancipation":

"Betcha By Golly Wow!"
"Somebody’s Somebody"
"The Holy River"
"Face Down"

16 novembre:

da "Crystal Ball": "Interactive"
da "Rave Un2 The Joy Fantastic/Rave In2 The Joy Fantastic": "The Greatest Romance Ever Sold" e "Hot Wit U (feat. Eve) - Nasty Girl Remix"

23 novembre:
da "Chocolate Invasion": "U Make My Sun Shine (feat. Angie Stone)"

30 novembre:
da Musicology: "Musicology", "Call My Name" e "Cinnamon Girl"

da "3121": "Black Sweat", "Te Amo Corazón" e "Fury"

7 dicembre:
da "Planet Earth": "Chelsea Rogers", "Somewhere Here On Earth", "Guitar" e "The One U Wanna C"

14 dicembre:
da "LOtUSFLOW3R": "Crimson and Clover"

da "MPLSoUND": "Chocolate Box" (feat. Q-Tip)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.