Concerti, Alice in Chains: un tour in Europa in primavera (ma l'Italia, al momento, non c'è)

Concerti, Alice in Chains: un tour in Europa in primavera (ma l'Italia, al momento, non c'è)

Jerry Cantrell e compagni porteranno sui palchi del Vecchio Continente le canzoni di "Rainier Fog", il recente album di inediti in studio degli Alice in Chains spedito sul mercato alla fine della scorsa estate: per il momento, tuttavia, la band un tempo guidata dallo sfortunato Layne Staley pare non abbia previsto soste nel nostro Paese. La serie di eventi, infatti, verrà inaugurata il prossimo 23 maggio a Glasgow, per poi proseguire prima in Gran Bretagna (a Birmingham e Londra) e poi sul continente, a partire da Tilburg, in Olanda: dopo i Paesi Bassi la band si sposterà a Parigi (il 28 maggio), Bruxelles (il 30), Lussemburgo (il 31), Zurigo (il primo giugno), Praga (il 3) e Amburgo (il 4), per poi chiudere prima con la doppietta ai festival Rock Am Ring e Rock Im Park (tra il 7 e il 9) poi con due live rispettivamente all'Impact Festival di Cracovia (l'11) e al Rock Cafés di Tallin, in Estonia (il 13).

"C'è tutto quello che ci si aspetta da noi: ["Rainier Fog"] diventerà il nostro marchio di fabbrica", aveva spiegato Cantrell a proposito del nuovo album: "Siamo molto orgogliosi delle canzoni che abbiamo scritto e di come le abbiamo registrate. C'è della roba molto pesante, lì in mezzo, e anche roba molto brutta, molto bella e un po' di merda strana e fuori di testa. E' un bel disco".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.