Concerti, Cristiano De André: parte il tour 'Storia di un impiegato' - CALENDARIO

Concerti, Cristiano De André: parte il tour 'Storia di un impiegato' - CALENDARIO

Il prossimo 30 novembre avrà inizio il tour di Cristiano De André "Storia di un impiegato", ispirato all’album del padre, Fabrizio, pubblicato nel 1973. Il tour la scorsa estate venne rimandato all'autunno a causa di un problema alle corde vocali patito dal 55enne cantautore genovese.

Racconta Cristiano De André:

Dopo che avevo arrangiato l'ultimo concerto del 1998, Fabrizio mi chiese di portare avanti il suo messaggio e la sua memoria. Mi è parsa una bella cosa proseguire il suo lavoro caratterizzando l'eredità artistica con nuovi arrangiamenti, che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Con questo tour voglio risvegliare le coscienze, mio padre diceva che noi cantanti portiamo un messaggio e in questo non posso che appoggiarlo”.

Sul palco con Cristiano De André ci saranno i musicisti Osvaldo Di Dio, Davide Pezzin, Davide Devito e Riccardo Di Paola.

Queste le prime date confemate: 

30 novembre - Phenomenon di Fontaneto d'Agogna (NO)

2 dicembre - Palamazzalovo di Montebelluna (TV)

6 dicembre - Teatro Civico di La Spezia

15 gennaio - Teatro Carlo Felice di Genova

2 febbraio - Obihall di Firenze

7 febbraio - Teatro Regio di Parma

11 febbraio - Cavea Santa Cecilia di Roma

4 marzo - Alcatraz di Milano

11 marzo - Teatro Colosseo di Torino

Il tour sarà anticipato dall'anteprima nazionale che si svolgerà al Teatro Piermarini di Matelica (MC) sabato 17 e domenica 18 novembre.

Le prevendite sono disponibili sul circuito Ticketone e sui circuiti abituali.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/qNT_AHO0SgkTlX3wmYeTDaVxDxI=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/locandina-tour-storia-di-un-impiegato.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
26 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.