Annalisa batte Calcutta, Ghali, Liberato e Shade: è lei il Best Italian Act degli MTV EMA 2018

Annalisa batte Calcutta, Ghali, Liberato e Shade: è lei il Best Italian Act degli MTV EMA 2018

Il Best Italian Act degli MTV EMA 2018 è Annalisa. La cantante savonese ha avuto la meglio su Calcutta, Ghali, Liberato e Shade, gli altri cantanti italiani che si contendevano la vittoria, uno dei premi "regionali" degli Europe Music Awards. Tra i cinque cantanti in gara, Annalisa è stata la più votata dai fan sul sito ufficiale degli MTV EMA 2018 (erano gli utenti, infatti, a scegliere il vincitore votandolo sul sito). Ad annunciare la sua vittoria è stato Ermal Meta, vincitore del Best Italian Act lo scorso anno:

Negli scorsi anni il Best Italian Act è stato vinto da - tra gli altri - Bluvertigo (1998), Subsonica (2000 e 2002), Elisa (2001), Tiziano Ferro (2004), Negramaro 82005), J-Ax (2007), Alessandra Amoroso (2014), Benji & Fede (2016) e Marco Mengoni (lo ha vinto tre volte, nel 2010, nel 2013 e nel 2015, anno in cui si è aggiudicato anche il Best European Act).

Gli MTV EMA 2018 si terranno questa sera, domenica 4 novembre, al Bilbao Exhibition Center, a Bilbao. L'evento sarà trasmesso in diretta a partire dalle 20 su MTV (canale 130 di Sky) e in streaming su NOW Tv: qui tutti gli artisti candidati nelle varie categorie.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.