Beatles, ascolta queste due versioni di 'Glass onion' mai pubblicate prima

Beatles, ascolta queste due versioni di 'Glass onion' mai pubblicate prima

Nella riedizione del celebre "White Album" dei Beatles che uscirà il prossimo venerdì, 9 novembre, ci sono una trentina di demo acustiche e cinquanta versioni alternative delle canzoni contenute nell'edizione originale del disco, la maggior parte delle quali mai pubblicate prima d'ora. Tra queste anche due inedite versioni di "Glass onion": si tratta di una demo del pezzo e di una registrazione poi scartata e non finita nell'album. Le due tracce sono state ora pubblicate in rete come anticipazione della riedizione: potete ascoltarle proprio qui sotto.

Per il cinquantesimo anniversario dalla sua uscita, il "White Album" (che in realtà si intitola "The Beatles") è stato interamente remixato: per realizzare i nuovi mix audio stereoe surround 5.1, il produttore Giles Martin e l'ingegnere del suono Sam Okell hanno collaborato con un team di esperti e specialisti del restauro audio presso gli Abbey Road Studios di Londra, proprio lì dove sono nati i dischi del quartetto di Liverpool. La nuova edizione del "White album" sarà disponibile in quattro versioni: qui tutti i dettagli.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.