Coldplay: la versione dal vivo di 'Fix you' è una nuova (doppia) anticipazione del film-concerto - GUARDA / ASCOLTA

Coldplay: la versione dal vivo di 'Fix you' è una nuova (doppia) anticipazione del film-concerto - GUARDA / ASCOLTA

I Coldplay hanno pubblicato una nuova anticipazione del film concerto "A head full of dreams" e dell'album dal vivo che arriverà nei negozi in concomitanza con l'uscita della pellicola nelle sale cinematografiche. È in rete il video ufficiale della versione dal vivo di "Fix you" suonata da Chris Martin e compagni durante il concerto a San Paolo, in Brasile, lo scorso anno. Ma l'anticipazione è doppia, nel senso che la band ha pubblicato anche la versione di "Fix you" contenuta nel disco che uscirà insieme al film, il cofanetto "Butterfly package": a differenza della versione presente nel film, quella inclusa nel disco è stata registrata durante il concerto a Buenos Aires, in Argentina, pochi giorni dopo l'esibizione a San Paolo. Potete guardare il video della prima versione e ascoltare l'audio della seconda proprio qui sotto:

Caricamento video in corso Link
La canzone è uno dei cavalli di battaglia del gruppo britannico, tra i più amati dai fan: i Coldplay la incisero nel 2004 per l'album che avrebbero pubblicato l'anno successivo, "X&Y", il loro terzo disco di inediti. Chris Martin avrebbe dedicato la canzone a quella che era all'epoca sua moglie, Gwyneth Paltrow (i due hanno divorziato nel 2016), che aveva da poco perso il padre: non a caso, per ricreare il suono dell'organo che è apre il pezzo, il cantautore utilizzò una tastiera regalata dal suocero alla figlia. Negli anni "Fix you" è diventato un pezzo che i Coldplay non possono proprio tenere fuori dalle scalette dei loro concerti.

Il film-concerto "A head full of dreams" arriverà al cinema il prossimo 14 novembre, ma solo per un giorno (l'elenco delle sale italiane è su www.nexodigital.it, che distribuisce la pellicola). Il disco dal vivo, invece, uscirà il 7 dicembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.