Spotify chiude il trimestre con un utile di 43 milioni di euro. Ma si prevede un ritorno al rosso

Spotify chiude il trimestre con un utile di 43 milioni di euro. Ma si prevede un ritorno al rosso

Il colosso svedese dello streaming musicale ha pubblicato i risultati finanziari del suo terzo trimestre del 2018, che rivelano i numeri dietro a Spotify: la società conta 191 milioni di ascoltatori attivi con la formula gratuita e 87 milioni di utenti che usufruiscono del servizio premium a pagamento. Le cifre, riporta Music Ally, segnerebbero per Spotify un aumento del 28% e del 40%, rispettivamente, su base annuale e un aumento del 6% e del 5% su base trimestrale.

Quanto agli introiti, i ricavi del servizio di streaming sono cresciuti, raggiungendo gli 1,35 miliardi di euro nel trimestre, del 31% su base annua: Spotify chiude il trimestre con un utile di 43 milioni di euro, dopo che lo scorso anno aveva registrato una grave perdita. C’è chi, però, come Milano Finanza, fa notare che l’azienda ha comunicato che l’utile registrato sarebbe dovuto all’entrata di alcuni milioni di dollari dei benefici fiscali legati all’investimento di Spotify nella cinese Tencent Music, prevedendo dunque un ritorno al passivo già per il prossimo trimestre.

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.