Gilby Clarke spiega perché non è tornato nei Guns N' Roses per il 'Not in This Lifetime...' tour

Nel 2016 i Guns N’Roses sono tornati ad esibirsi nella loro formazione originale, o quasi. All’appello mancavano (e mancano) il batterista Steven Adler e il chitarrista Izzy Stradlin, però sono della partita Axl Rose, Slash e Duff McKagan. C'è di che esserne soddisfatti. E il pubblico questa soddisfazione l'ha certificata alla grande, il loro ‘Not in This Lifetime...’ tour ha avuto uno dei successi più grandi della storia e non si è ancora concluso.

Quando è stato chiaro che Izzy non sarebbe stato della partita molti fan della band statunitense hanno sperato che al suo posto potesse esserci Gilby Clarke, che lo aveva già sostituito nel 1991 per lo ‘Use Your Illusion’ tour, rimanendo poi nella band fino al 1995.

In una intervista rilasciata a Eddie Trunk (che si può ascoltare più sotto), Clarke spiega che gli è stato chiesto di unirsi alla band per il tour ma che ha dovuto rifiutarsi di farlo. Queste le sue parole:

“Oh sì, lo hanno fatto, mi hanno contattato per andare a suonare. Ho detto che me lo dovevano chiedere prima, ma non ho mai detto perché non l'ho fatto. La vera ragione è che me l’hanno chiesto, ma mia figlia Frankie ha una band (Frankie + The Studs) e me l’hanno chiesto lo stesso giorno che la band di mia figlia suonava al Lollapalooza (nel luglio 2016), era la grande occasione per la sua band. Era lo stesso giorno in cui suonavano al Lollapalooza e io dovevo essere lì, non potevo davvero rinunciare a quella cosa per diventare il terzo chitarrista della band."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.