Prince: in arrivo un documentario targato Netflix sulla sua vita

Prince: in arrivo un documentario targato Netflix sulla sua vita

Sarà la regista statunitense Ava DuVernay, famosa per aver già diretto “Selma – La strada per la libertà”, ad occuparsi del documentario sulla vita del cantautore di Minneapolis scomparso il 21 aprile del 2016.

Il documentario, che sarà diviso in più parti, verrà prodotto da Netflix ed è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione degli eredi di Prince che hanno lasciato libero accesso all’archivio personale dell’artista alla DuVernay.

“Prince era un genio, la sua musica riusciva a scuotere e regalare gioia a chiunque l’ascoltasse. Nessuno è paragonabile a lui, ha veramente sbriciolato ogni preconcetto sulla musica, ha condiviso con noi tutto sé stesso attraverso la propria arte. L’unico modo possibile, per me, per realizzare questa pellicola è solo con amore e con grande attenzione. Sono onorata di di poterlo fare e grata per l’opportunità datami dai suoi eredi”

Così Ava DuVernay ha commentato l’incarico.

Dall'archivio di Rockol - "Sign o' the times" di Prince: 5 curiosità sull'album e il tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.