Dave Grohl: ‘Lenny Kravitz ha contribuito alla nascita dei Foo Fighters’

Dave Grohl: ‘Lenny Kravitz ha contribuito alla nascita dei Foo Fighters’

Il leader dei Foo Fighters trova sempre un modo di far parlare di sé o della propria band anche senza bisogno di suonare. Negli ultimi tempi infatti, oltre ad aver ospitato sul palco un bambino cieco ed aver suonato una cover dei Metallica insieme e ad un ragazzino di dieci anni a cui ha successivamente regalato la chitarra, Dave Grohl è stato al centro dell’attenzione per una possibile reunion dei Nirvana (se reunion si può chiamare, senza Kurt Cobain).

L’ultima di Grohl riguarda i (presunti) meriti di Lenny Kravitz riguardo alla nascita proprio dei Foo Fighters:

“Non pensavo neanche che i Nirvana potessero diventare a band, scrivevo canzoni che poi facevo cantare a mia sorella o ai miei amici, non ho mai pensato neanche per un minuto che potessero interessare ad altri o di farle ascoltare a qualcuno in giro per il mondo. Ho iniziato a registrare canzoni da solo e suonare tutti gli strumenti a diciotto o diciannove anni. Avevo un amico che aveva uno studio di registrazione in Virginia e ricordo di aver ascoltato il primo disco di Lenny Kravitz e qualcuno mi disse che Kravitz suonava tutti gli strumenti in quelle canzoni e la cosa mi ha fatto pensare che, se ce la faceva lui, allora avrei potuto farlo anche io. È un batterista fenomenale, Kravitz.”

Chissà se il cantante, polistrumentista e attore newyorkese fosse già a conoscenza di aver avuto il merito di ispirare la nascita di una delle rock band più seguite degli anni 2000, sicuramente una bella voce da mettere a curriculum.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.