Timoria - la recensione di "Viaggio Senza Vento (25th Anniversary Edition)"

Timoria - la recensione di "Viaggio Senza Vento (25th Anniversary Edition)"

Era il 1993 quando i Timoria mandavano in stampa "Viaggio Senza Vento". Un concept album lungo e complesso come non si vedevano da tempo, con cui raccontare di un viaggio esistenziale, quello del protagonista Joe, che seguiva in parallelo la medesima voglia di riscatto del gruppo e che ha finito per incarnare il suono stesso dei cinque ragazzi di Brescia, ricco di sfumature e contaminazioni differenti. Venticinque anni dopo, in occasione della nuova edizione del disco, ampliata e arricchita di inediti e rarità, abbiamo incontrato Omar Pedrini, Enrico Ghedi e Diego Galeri, protagonisti di quella irripetibile stagione di elettrizzante creatività, per chiedere di quando fermarono un po' il mondo.

"La nostra era un’energia di frustrazione dovuta al disco precedente che purtroppo non era andato come avremmo voluto e non era stato realizzato come nelle nostre intenzioni. Per questo abbiamo deciso di fare tutto da soli, dalla produzione alla scelta dei brani, senza ingerenze esterne. Alla fine ci siamo lasciati andare".

Leggi la recensione completa di "VIAGGIO SENZA VENTO (25TH ANNIVERSARY EDITION)" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.