Bytedance vale 75 miliardi di dollari: è la startup più finanziata al mondo

Bytedance vale 75 miliardi di dollari: è la startup più finanziata al mondo

La startup più quotata del mondo, per un valore di 75 miliardi di dollari, è la cinese Bytedance, che attestandosi su questa cifra supera persino il colosso della sharing economy Uber. 

La compagnia cinese fondata da Yiming Zhang nel 2012, gigante asiatico dei sistemi machine learning dietro ad applicazioni come l’aggregatore di news Toutiao e, in ambito più prettamente musicale, la piattaforma per la creazione di video musicali TikTok, ha recentemente acquistato anche l’app Musical.ly e deve la valutazione di 75 miliardi di dollari all’ultima crescita di 3 miliardi di dollari, risultato, secondo quanto riportato da Bloomberg e musical.ly, della sua capacità di attrarre gli investimenti di Softbank Group, KKR e General Atlantic. Tra le peculiarità della scalata di Bytedance, fa notare sempre Bloomberg, ci sarebbe la scelta di non annoverare tra i suoi finanziatori i grandi gruppi cinesi come Tencent o Alibaba.

Non è da escludere che all’orizzonte si prospetti un comune terreno di battaglia tra TikTok e la nuova funzionalità di “adesivi musicali” di Facebook che proprio sul modello TikTok – e Instagram - si sta andando a definire. Se il social network di Mark Zukerberg dovesse poi decidere di aggiungere altre funzionalità ancora ai suoi video allora la competizione potrebbe farsi sfrenata.

 

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.