Thom Yorke, un inedito da 'Suspiria' in un mix esclusivo per la BBC - ASCOLTA

Thom Yorke, un inedito da 'Suspiria' in un mix esclusivo per la BBC - ASCOLTA

Il leader dei Radiohead ha curato per la sesta emittente radiofonica della BBC un esclusivo mix della durata di un'ora: tra i brani inclusi da Thom Yorke nella selezione - tra gli altri, episodi dai repertori di James Blake, Ryuichi Sakamoto e Szun Waves, oltre che a diverse tracce estratte dalla sua colonna sonora per il remake di "Suspiria" diretto da Luca Guadagnino - è presente anche uno strumentale inedito - "Suspiria Solo Glass Harmonica" - scritto e registrato per lo score del lungometraggio di prossima uscita, ma rimasto escluso dalla versione finale del disco che accompagna la pellicola.

ASCOLTA QUI LA PLAYLIST CURATA DA THOM YORKE PER RADIO BBC 6

Yorke, terminate le incombenze come compositore per il commento sonoro alla nuova versione del capolavoro di Dario Argento del 1977, si dedicherà il prossimo anno alla realizzazione di un nuovo album solista, ideale seguito di "Tomorrow's Modern Boxes" del 2014: "Sarà molto elettronico, ma è diverso da quello che ho fatto fino a questo momento", ha spiegato l'artista al proposito, precisando come al suo fianco, in cabina di regia, ci sarà ancora una volta il fido produttore Nigel Godrich, "Il metodo è stato l’opposto del dipendere da un computer. È uno strano processo nel quale noi costruiamo la canzone in studio, la separiamo, la ricostruiamo con un missaggio dal vivo e diventa completamente diversa. E a questo punto la incidiamo. Abbiamo improvvisato molti suoni ed effetti. È stato un modo molto strano di fare il disco, che è anche molto eccitante".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
9 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.