A Francesca Incudine il premio Bianca D'Aponte 2018

A Francesca Incudine il premio Bianca D'Aponte 2018

E' la cantante siciliana Francesca Incudine, con il brano "Quantu stiddi", la vincitrice della quattordicesima edizione del premio Bianca D'Aponte, manifestazione conclusasi nella serata di ieri, sabato 27 ottobre, al Teatro Cimarosa di Aversa, in provincia di Caserta: l'artista si è anche aggiudicata, a parimerito con la napoletana Irene Scarpato, in gara con "Call center", il premio della critica intitolato a Fausto Mesolella.

Alla Scarpato è andata anche la menzione per la migliore musica in concorso, mentre quella per il testo è stata assegnata a Giulia Pratelli da Pisa per il brano "Non ti preoccupare": come migliore interpretazione è stata premiata Meezy da Foggia per l'esecuzione del brano "Temporale".

Alla Incudine andrà un tour di otto concerti, realizzato grazie a un bando del NUOVOIMAIE (progetto finanziato con i fondi dell'art.7 L. 93/92) e una borsa di studio di 1000 euro offerta da DOC SERVIZI, comprensiva di iscrizione alla cooperativa, di consulenza e tutela. Per il Premio Fausto Mesolella la borsa di studio sarà invece di 800 euro.

Al concorso hanno partecipato anche Argento da Brindisi con il brano "Goccia", Roberta De Gaetano da Messina con "Va tutto benissimo", Chiara Ragnini da Genova con "Un angolo buio" ed Elisa Raho da Roma con "Bello".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.