Frank Ocean: le canzoni scritte per Beyoncé, Justin Bieber e altri (prima di metterci la faccia) (1 / 9)

Frank Ocean: le canzoni scritte per Beyoncé, Justin Bieber e altri (prima di metterci la faccia)

Non è una superstar del calibro di Jay-Z, Kanye West, Eminem, Drake e Kendrick Lamar, nel senso che non gode della loro stessa popolarità, ma per il rap statunitense - e non solo - Frank Ocean è tanto importante quanto gli altri che abbiamo citato. Con i suoi dischi il rapper californiano ha avuto (e continua ancora oggi ad avere) non poca influenza sulla scena: tutti gli appassionati del genere possono confermarvi che "Channel orange", il suo album di debutto del 2013 è uno dei principali dischi spartiacque della black music. Prima di metterci la faccia, però, Frank Ocean (vero nome Christopher Breaux, nato a Long Beach, in California, il 28 ottobre 1987) ha fatto una serie di altre esperienze: è stato ghostwriter, membro del collettivo hip hop Odd Future e anche autore per altri cantanti e rapper. Nel giorno del suo compleanno abbiamo messo insieme alcune tracce scritte per altri interpreti prima di raggiungere il successo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.