NEWS   |   Pop/Rock / 28/10/2018

Red Hot Chili Peppers, procedono i lavori al nuovo album. E loro chiedono ai fan: 'Dove volete vederci in concerto?' - FOTO

Red Hot Chili Peppers, procedono i lavori al nuovo album. E loro chiedono ai fan: 'Dove volete vederci in concerto?' - FOTO

Discograficamente ferma a "The Getaway" del 2016, la band losangelina guidata da Anthony Kiedis è impegnata in queste settimane in studio per gettare le basi di quello che sarà il proprio dodicesimo album di inediti in studio. I Red Hot Chili Peppers stanno infatti postando sui proprio canali Instagram ufficiali aggiornamenti sulla lavorazione del disco, che il gruppo ha in programma di pubblicare nel corso del prossimo anno.

Il primo a farsi vivo è stato Flea, che ha condiviso coi fan le conseguenze "fisiche" del suo impegno in sala di ripresa:

"Ci abbiamo dato dentro coi ragazzi con un po' di cazzo di bicordi", ha scritto il bassista: "Respirare aria buona e lasciare che il ritmo voli nel cielo della California. Spaccarsi le dita. Mentre stormi di uccelli ci volano accanto e tutte le vibrazioni fanno volare le loro piume ancora più in alto".

Il suo partner ritmico Chad Smith è stato più stringato e decisamente meno poetico. Il batterista si è limitato a farsi ritrarre in studio mentre rivolge entrambi i medi all'obbiettivo:

View this post on Instagram

This goes out to....

A post shared by Chad Smith (@chadsmithofficial) on

Nel frattempo sull'account Instagram ufficiale della band è stato pubblicato un post che invita i fan a segnalare paesi e città presso i quali la band dovrebbe suonare nel prossimo futuro:

L'ultimo passaggio dei Red Hot Chili Peppers in Italia risale all'estate del 2017, quando il gruppo si esibì all'Ippodromo delle Capanelle di Roma e all'Ippodromo del Galoppo di Milano rispettivamente il 20 e 21 luglio.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi