Kanye West punta al Grammy per la migliore canzone rock. E non solo

Kanye West punta al Grammy per la migliore canzone rock. E non solo

Il rapper di Atlanta – si apprende da TMZ – avrebbe candidato uno dei suoi brani, “Freeee (Ghost Town, Pt. 2)”, per due categorie prettamente rock dei Grammy Awards del prossimo anno. Il pezzo, parte dell’album “Kids See Ghosts” realizzato lo scorso mese di giugno con Kid Cudi, è stato presentato per correre per il Grammy di Best Rock Song e per quello di Best Rock Performance. Secondo la testata di gossip statunitense, “Freeee (Ghost Town, Pt. 2)” sarebbe già entrata nel processo di selezione di entrambe le categorie ed è stata inviata per il primo giro di voti: se otterrà abbastanza consensi potrà allora essere nominata nelle categorie desiderate. Potete ascoltare qui il brano:

Caricamento video in corso Link

La lista completa dei candidati ai Grammy – negli anni Kanye West ne ha già vinti 21 -, verrà resa nota il prossimo 5 dicembre. Per questa edizione, a differenza delle precedenti, i nominati delle quattro maggiori categorie saranno otto, invece di cinque. Per il verdetto finale l’appuntamento è il 10 febbraio allo Staples Center di Los Angeles.

Nello stesso anno, il 2018, dell’uscita di “Kids See Ghosts” con Kid Cudi, il prolifico rapper statunitense ha dato alle stampe anche il suo ottavo album solista, “Ye”: si attende, invece, per il mese prossimo la pubblicazione di quello che diventerebbe il nono capitolo discografico di Kanye West, “Yandhi”, che l’artista aveva in un primo momento annunciato per lo scorso 29 settembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.