Smashing Pumpkins, nella ristampa di ‘Machina’ anche quattro nuove canzoni ‘che non sono mai state completate’

Smashing Pumpkins, nella ristampa di ‘Machina’ anche quattro nuove canzoni ‘che non sono mai state completate’

Già il mese scorso il frontman degli Smashing Pumpkins aveva fatto sapere che “Machina” - dittico uscito in due volumi, dai titoli "Machina/The Machines of God" e "Machina II/The Friends and Enemies of Modern Music", nel 2000 – sarebbe tornato sul mercato, possibilità per altro già millantata quattro anni fa. Una ristampa, sì, ma con la particolarità di riproporre i pezzi del disco “così come vennero originariamente concepiti”, dal momento che, aveva spiegato Billy Corgan, al dittico mancavano dei pezzi quando face il suo ingresso nei negozi. La novità di questi ultimi giorni è che la voce di “Tonight, Tonight” sarebbe intenzionata a inserire nella nuova pubblicazione quattro canzoni “che non sono mai state completate”.

Corgan lo ha raccontato nel corso di una sessione di domande e risposte (Q&A) su Instagram, spiegando, a proposito dei citati quattro brani, che “sarebbe bello registrarne delle nuove versioni con James [Iha, il chitarrista della band, ndr] e Jimmy [Chamberlin, il batterista, ndr]. Sulla stessa linea, l’artista statunitense ha detto che la ristampa potrebbe, dunque, include dei nuovi singoli, “se registriamo nuove versioni delle canzoni mai finite”.

Il mese scorso il batterista della band Jimmy Chamberlin, in un’intervista con il britannico NME, aveva accennato a “una grande quantità di materiale” sulla quale la formazione a stelle e strisce starebbe riflettendo su quale sia il miglior modo per condiverla. Il prossimo 16 novembre, intanto, il gruppo, ritrovatosi non senza polemiche, darà alle stampe il suo primo nuovo album in 18 anni, “Shiny And Oh So Bright Vol. 1/LP: No Past. No Future. No Sun”, anticipato dai brani “Solara” e “Silvery Sometimes (Ghosts)”.

Lo scorso 18 ottobre gli Smashing Pumpkins si sono esibiti all’Unipol Arena di Bologna, unica tappa italiana del tour a supporto della nuova attesa prova di studio della band.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.