Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 25/10/2018

Thom Yorke verso un nuovo album solista: ‘Sarà diverso da quello che ho fatto fino a questo momento’

Thom Yorke verso un nuovo album solista: ‘Sarà diverso da quello che ho fatto fino a questo momento’

Il frontman dei Radiohead ha fatto una chiacchierata con il quotidiano spagnolo El Mundo sui suoi progetti futuri. Se pensavate che dopo essersi dedicato alla colonna sonora del remake di “Suspiria” diretto da Luca Guadagnino, in uscita domani, 26 ottobre, il musicista si sarebbe preso un attimo di respiro non avete ancora fatto i conti con i piani di Thom Yorke, che interrogato su come si terrà impegnato nel 2019 ha risposto: “Non avevo alcun desiderio di fare della musica molto politica, ma tutto quello che faccio tende ad andare in quella direzione. Sto cercando di finire un disco con Nigel [Godrich, storico collaboratore della band, ndr], e sta andando in quella direzione. È qualcosa che è sempre là”.

E se di annuncio ufficiale forse è prematuro parlare, il polistrumentista britannico ha comunque anticipato alcuni dettagli sulla sua prossima prova di studio, che andrebbe a diventare il terzo capitolo della sua discografia solista, dopo “The Eraser” (2006) e “Tomorrow’s Modern Boxes” (2014), senza contare l’EP “Spitting Feathers” e la musica di “Suspiria” di cui sopra: “È molto elettronico, ma è diverso da quello che ho fatto fino a questo momento. Il metodo è stato l’opposto del dipendere da un computer. È uno strano processo nel quale noi costruiamo la canzone in studio, la separiamo, la ricostruiamo con un missaggio dal vivo e diventa completamente diversa ed è il momento in cui la incidiamo”, spiega Yorke. Concludendo: “Abbiamo improvvisato molti suoni ed effetti. È stato un modo molto strano di fare il disco, che è molto eccitante”.

A poche ore all’uscita di “Suspiria (Music for the Luca Guadagnino Film)”, Thomas Edward Yorke ha intanto svelato oggi la quinta – e ormai, ci azzardiamo a dire, ultima – anticipazione del disco, il brano “Unmade”. Potete ascoltarlo qui:

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi