Queen, Brian May su "Bohemian Rhapsody": "Sacha Baron Cohen non ha preso sul serio Freddie Mercury"

Si è svolta due giorni fa a Londra dalla prima mondiale di “Bohemian Rhapsody”, il film su Freddie Mercury e sui Queen: a intepretare la parte del cantante, come noto, è Rami Malek. L'attore è subentrato in corso di produzione, al posto di Sacha Baron Cohen, che al tempo rilasciò dichiarazioni abbastanza critiche. "Brian May è un grande artista ma non sa produrre film, anche se capisco che vogliano preservare la memoria della band", disse, criticandolo per aver voluto - a suo dire - tagliare scene dal film che avrebbero potuto danneggiare l'immagine dei Queen.
A margine della presentazione (qua il nostro resoconto da Londra), è intervenuto sulla questione direttamente il chitarrista, criticando a sua volta l'attore:
C'erano un sacco di discorsi su Sacha, ma non ha mai davvero cominciato a lavorare al film. Non credo che lo abbia preso sul serio - non ha preso abbastanza sul serio Freddie. Ma penso, davvero, è stata una lunga strada, ma ora siamo alla fine.
Rami, invece, è incredibile. Grazie a Dio l'abbiamo trovato. È bello stare con lui, si è dedicato al progetto completamente e ha un talento incredibile. Non avremmo potuto fare di meglio.