NEWS   |   Italia / 25/10/2018

X Factor al debutto: quello che c'è da sapere (1 / 5)

X Factor al debutto: quello che c'è da sapere

Comincia questa sera lo show in diretta di X Factor, alla 12° edizione. Il talent, sempre condotto da Alessandro Cattelan, va in onda alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su Sky On Demand, Sky Go,  NOW TV  in versione streaming, nonché su digitale terrestre al canale 311 o 11.

La giuria è composta da Manuel Agnelli che gestirà le Under Donne, Fedez che ha gli Over, Mara Maionchi con gli Under Uomini e Lodo Guenzi, che gestisce i gruppi sostituendo Asia Argento. I producer saranno Fausto Cogliati, Ioska Versari, Big Fish e Fabio Gargiulo.La direzione musicale, per tutte le categorie, è di Fabrizio Ferraguzzo. Le vocal coach sono Paola Folli e Silvia Smaniotto e Caterina Speranza.  La direzione artistica è di Simone Ferrari, che prende il posto di Tommassini, ed è affiancato da  Aaron Sillis, coreografo; Nicolò Cerioni, stylist; Carolina Stamerra Grassi, direttore creativo dell'area grafica; Lorenzo de Nicola. Luigi Antonini alla regia, con lo scenografo Luigi Maresca e il light designer Ivan Pierri.

Ospiti della puntata i Maneskin e Rita Ora. Diamo un'occhiata, nelle prossime pagine ai concorrenti di ogni categoria e alle assegnazioni della prima puntata