Eric Clapton torna sul palco: annunciati tre concerti alla Royal Albert Hall di Londra

Eric Clapton torna sul palco: annunciati tre concerti alla Royal Albert Hall di Londra

Sembrava che quella dello scorso mese di luglio al londinese British Summer Time Festival di Hyde Park potesse essere una delle ultime esibizioni di Slowhand, affetto da tinnitus e neuropatia periferica, insieme ai due concerti al Madison Square Garden di New York del 6 e 7 ottobre. Eric Clapton, che ha più volte – l’ultima lo scorso anno – annunciato l’addio ai palchi si prepara, invece, ancora una volta, a esibirsi con la sua band.

Il cantautore britannico ha annunciato le sue – con tutta probabilità, ma mai dire mai – uniche date live previste per il 2019: i concerti saranno tre e saranno tutti a Londra, nella storica sede della Royal Albert Hall, il 13, 15 e 16 maggio 2019. Sul palco con l’artista ci saranno i musicisti Chris Stainton, Nathan East, Doyle Bramhall e Sonny Emory.

L’ultima prova di studio del 73enne chitarrista è l’album natalizio “Happy Xmas”, sul mercato dallo scorso 12 ottobre. Il disco, che ha anticipato di qualche mese la festività, include, insieme ai classici brani natalizi, l’inedito "For Love On Christmas Day”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.