Ben Stiller, dopo 36 anni la reunion con la sua band delle scuole superiori

Ben Stiller, dopo 36 anni la reunion con la sua band delle scuole superiori

Prima di diventare una star davanti alla macchina da presa e come regista Ben Stiller era il batterista dei Capital Punishment, punk band formata da quattro sedicenni di New York che nel 1982 pubblicò, per l'etichetta Variety Recording Service, l'album "Roadkill": a oltre tre decenni di distanza da quella che fu l'unica prova ufficiale del gruppo, il protagonista della saga cinematografica di "Zoolander" e i suoi ex compagni di band - nel frattempo diventati chi documentarista, chi professore di letteratura ceca e chi giudice della corte suprema dell'Arizona - hanno deciso di tornare in attività dando alle stampe un nuovo EP, intitolato "This Is Capital Punishment", atteso nei negozi per il prossimo 23 novembre.

Ad innescare la rimpatriata è stata un'etichetta, la Captured Tracks, che qualche tempo fa - riferisce l'edizione statunitense di Rolling Stone - ha chiesto alla band l'autorizzazione a ripubblicare il proprio primo lavoro: per aggiungere materiale all'uscita, che nella versione originale conta dieci brani in tutto, la label ha chiesto a Stiller e soci se fossero disposti ad aggiungere qualche bonus track. Non disponendo di inediti nei propri archivi, la band ha optato per l'opzione più semplice: produrne di nuovi.

"This Is Capital Punishment" verrà reso disponibile anche in formato fisico a partire dal prossimo 7 dicembre. Ecco, di seguito, lo streaming di "Confusion", uno dei brani originariamente inserito in "Roadkill":

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.