Claypool Lennon Delirium, il nuovo album 'South of Reality' esce a febbraio: ascolta il primo singolo 'Blood and Rockets'

Claypool Lennon Delirium, il nuovo album 'South of Reality' esce a febbraio: ascolta il primo singolo 'Blood and Rockets'

Il duo composto dal frontman e bassista dei Primus Les Claypool e dal figlio dello scomparso ex Beatle John Lennon Sean pubblicherà il proprio secondo album, intitolato "South of Reality", il prossimo 22 febbraio: ideale seguito di "Monolith of Phobos" del 2016, e registrato come il suo predecessore presso lo studio casalingo di Claypool - il Rancho Relaxo di San Francisco, California, il disco è stato anticipato dal primo estratto "Blood and Rockets", già reso disponibile in streaming gratuito sul canale YouTube ufficiale dei Claypool Lennon Delirium.

Scritto e registrato in due mesi, "South of Reality" è nato - come ha ammesso lo stesso Claypool all'edizione americana di Rolling Stone - dalla voglia di "trovarsi insieme nella stessa stanza per tornare a produrre suoni spaziali".

Pubblicato a circa un anno dall'ultima prova in studio dei Primus, "The Desaturating Seven" - anche se, ha spiegato Claypool, "non c'è alcuna forma di contaminazione tra i due progetti" - "South of Reality" sarà promosso dal vivo per mezzo di un tour per il momento limitato a sole quattro città in California - Placerville, San Diego, Santa Ana e San Francisco - che ospiteranno gli show di presentazione dell'album tra i prossimi 25 ottobre e 31 dicembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.